Rizieri Shoes: Collezione Autunno – Inverno


Riccardo Rizieri è un giovane designer italiano e brand manager dell’omonima linea di calzature femminili, Rizieri.
La collezione che ci propone per questo autunno-inverno 2012/2013 è di primo acchito estremamente originale ma fedelissima allo stile creativo Rizieri, caratterizzato da calzature eleganti, artigianali, chic e dall’aspetto un po’ retro.

Una collezione che rappresenta un grande punto di forza per il made in Italy, poiché oltre alla creatività e singolarità di ogni calzatura, dietro si può scorgere l’immenso amore e dedizione per ogni singolo dettaglio e l’eccellenza artigianale.

Generalmente Rizieri si ispira ad un particolare artista e in questa collezione autunno-inverno 2012/2013 si nota chiaramente il riferimento e l’omaggio alla grande stilista Coco Chanel. In ogni creazione Rizieri c’è una costante ricerca di effetti decorativi, di materiali raffinati e pregiati, ponendo l’attenzione sugli effetti geometrici e su un tessuto di di ispirazione Chanel: il famoso bouclé.

Multicolor o black&white, il bouclé riveste le décolleté, le punte dei modelli con tomaia elastica, le zeppe degli stivaletti open-toe oppure i gambali degli stivali alti, in un gioco di geometrie avveniristiche, sartoriali e dettagli haute couture. Mentre vitelli nappati, camoscio effetto “velvet” e calde lane pregiate donano alle calzature Rizieri, un’ eleganza senza tempo.

Le francesine con sottili plateau o tacchi a stiletto in monocromia nero o rossa, gli stivali con gambali alti o gli stivaletti open-toe con zeppe o l’ankle-boot in camoscio nero, invece con tacco viola e avvolto da fascia arancio impreziosita da fibbia.

Una collezione che presenta modelli adatti per ogni situazione: per una serata elegante o un incontro più informale, resa possibile dalla giusta sintesi tra raffinatezza e modernità. Un mix audace di diversi colori e materiali, che consente la creazione di capolavori unici che solo le mani degli artigiani italiani possono rendere possibili.

 

Commenta subito con Facebook!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here