Sisley Uomo, Collezione Autunno Inverno 2010/2011

Sisley propone per l’uomo tre linee differenti per questa collezione autunno inverno 2010 – 2011 tutta al maschile.
Arctic Heritage prende ispirazione dalle terre incontaminate canadesi di un momento storico passato, ma da vivere nel presente e quindi ci propone tessuti flanellati a quadri, eco-montoni lavati, denim usurati e lane dall’aria tricot hand made unite a tessuti d’ultima generazione.

Lo stile casual persiste in questa nuova stagione supportato dal cotone tinto e dal velluto a pigmento per pantaloni in puro worker style e anche i tagli lo sono, ampi e avvolgenti per essere comodi e caldi nello stesso tempo.  Rosso, blu, verde, marrone e giallo, questi sono i colori dominanti ma non accesi, sono tutti smorzati per ricordare i colori tipici del sottobosco.

Nocturnal Butterfly è la linea per la notte, una linea più aggressiva e rock, una linea che ama gli opposti e infatti abbiamo molti giochi di lucido e opaco, chiaro e scuro, largo e stretto. Tra i capi d’abbigliamento troviamo di tutto: giacca, gilet, camicia ricamata, t-shirt stampata, jeans vissuti etc. Il colore dominante è sicuramente il nero, seguito dal blu cobalto e dal grigio; qualche tocco di rosso e bianco servono solo per particolari da mettere in evidenza.

Infine Whispering, che riprende i capi classici rivedendo gli accostamenti e la vestibilità. Materiali classici invernali come la lana per i capispalla o il cotone per le camicie. Anche

Sisley ha pensato anche agli accessori e alle scarpe per vestire i nostri ometti da cima a fondo e ci propone delle borse morbide e ampie quando si tratta di viaggiare, tracolle e borse postino di pelle o panno di lana a quadri con manici di canvas per tutti i giorni. L’idea è quella di distanziarsi dalla solita idea di manager che da molti anni caratterizza le borse da uomo.
Tra le calzature spiccano tre modelli: scarponcino di pelle e canvas per chi vuol star comodo e caldo, stivaletto con zip da abbinare ad un completo gessato e  una stringata di pelle scamosciata foderata di simil-pelliccia per chi soffre davvero il freddo.
Ecco il link al Sito Ufficiale di Sisley!
abbigliamento man sisley
Foto da newemotion.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here