Novità da Timberland: la linea Earthkeepers, la scarpa riciclata!

[youtube t1doBBLUgcY]

Una campagna decisamente eco friendly quella di Timberland che lancia la prima linea di scarpe riciclate.

Il divertentissimo video Earthkeepers: Nature needs Heroes, che abbiamo visto in tutte le televisioni nei giorni  scorsi ci  ha mostrato le avventure di un ragazzo che cerca di recuperare una bottiglia di plastica. I motivi sono due: perché non si gettano in terra i rifiuti e perché con una bottiglia di plastica si possono fare i nuovi boots Timberland!

Proprio così, per fare i nuovi stivali Timberland della linea Earthkeepers basta una bottiglia e mezza, perché sono fatti con gomma e PET riciclati. E non è tutto, quando la scarpa avrà terminato il suo ciclo vitale, quando insomma vorrete sbarazzarvene, potrete portarla in un negozio Timberland e farla rientrare nuovamente nel ciclo produttivo.

La scarpa Earthkeepers Timberland è riciclabile (o riutilizzabile) al 90%, quindi con il vecchio paio di scarpe che riconsegnerete in negozio ne sarà creato uno nuovo.

Un’ idea ecologica e intelligente, per sensibilizzare il consumatore senza farlo rinunciare alla bellezza e alla comodità delle calzature Timberland.

Se volete altre informazioni o volete vedere i modelli disponibili andate sul sito ufficiale Timberland dove trovate anche lo shop online, con tante promozioni.

timberland scarpe
timberland
earthkeeper stivale fatto di bottiglie

 

Commenta subito con Facebook!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here